Caseifici Aperti nel weekend del 25 aprile
Torna l’appuntamento con Caseifici Aperti per visitare e conoscere il mondo del Parmigiano Reggiano. Sabato…
Torna l’appuntamento con Caseifici Aperti per visitare e conoscere il mondo del Parmigiano Reggiano.
Sabato 24 e Domenica 25 aprile torna l’appuntamento con Caseifici Aperti, l’iniziativa che ti permette di visitare il mondo del Parmigiano Reggiano, incontrare i casari e acquistare direttamente dalle mani dei produttori.
Durante la visita, potrai approfittarne per scoprire le bellezze del territorio e gustare i piatti tipici della tradizione grazie ai suggerimenti per il week end proposti dai singoli caseifici. Inoltre per rimanere social, c’è l’hasthag #CaseificiAperti con cui condividere foto, impressioni, video.
Della provincia di Parma sono sedici i caseifici che sono aperti alle visite: la Società Agricola Cooperativa di Baganzolino che, oltre allo spaccio, permette visite guidate al caseificio e al magazzino di stagionatura; la Società Agricola Giansanti di Traversetolo con degustazioni per tutto il fine settimana, possibilità di visitare l’azienda, il caseificio e il magazzino di stagionatura. A San Prospero è aperta la Latteria Sociale San Pier Damiani, a Collecchio la Società Agricola Montecoppe che propone anche lo show di apertura delle forma. Altri partecipanti sono l’Agricola Cooperativa di Basilicanova; Latteria Sociale Santo Stefano di Montechiarugolo; Caseificio Sociale Santo Stefano di Colorno; Società Agricola Bertinelli di Medesano; Società Agricola Saliceto di Mulazzano Ponte; Ciaolatte di Borghetto; Caseificio Sociale Palazzo di Roccabianca; Latteria Sociale di Beduzzo; Caseificio La Madonnina di Salsomaggiore; Caseificio il Battistero di Varano Melegari; Rastelli di Rubbiano e la Società Agricola Butteri di Salsomaggiore Terme.
Per ulteriori informazioni riguardo le attività proposte dai caseifici, consultare la pagina relativa del sito del Consorzio.
Se vuoi leggere altre notizie come questa visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!