Università di Parma e Flixbus: l’accordo premia studenti e personale

Sconti e tariffe agevolate per studenti, personale e collaboratori dell’Università di Parma su tutte le…

Sconti e tariffe agevolate per studenti, personale e collaboratori dell’Università di Parma su tutte le tratte Flixbus; accordo in vigore fino a febbraio 2019

PARMA | Poter viaggiare verso oltre 300 città e 28 paesi a tariffe agevolate, è un’opzione desiderata da tutti coloro che amano esplorare il mondo scoprendone le ricchezze. Per studenti, collaboratori e personale dell’Università di Parma, da qualche giorno il sogno è diventato realtà. L’Ateneo della città e Flixbus – operatore di viaggi in autobus – hanno trovato un accordo che permetterà viaggi a prezzi agevolati.

Tratte nazionali o internazionali, a breve o media distanza, saranno percorribili con sconti grazie all’intesa firmata dalle due realtà. Così, più di 1700 destinazioni potranno essere percorse con tariffe agevolate da chi gravita in modo diretto all’interno del mondo accedmico parmigiano. Sfruttando le possibilità che offre l’accordo tra Unipr e Flixbus, studenti, corpo docente e dipendenti dell’Ateneo, potranno usufruire di due codici sconto a testa per ogni mese in cui è stata attivata la convenzione. Nel caso specifico si tratta di 6 mesi di durata, essendo in vigore fino a febbraio 2019.

Quali sconti sono disponibili e come usufruirne

Sulla base dell’intesa raggiunta sarà possibile viaggiare su tutte le linee Flixbus con due codici sconto del valore di 3€ l’uno ogni mese. Per richiedere i codici sconto è necessario inserire la propria mail istituzionale e selezionare nell’elenco dei partner “UNIPR” a questo indirizzo. Una volta effettuata la richiesta d’iscrizione, si ricevono una mail di conferma e, a pochi giorni di distanza, una seconda mail con il codice sconto. I codici sconto non sono cumulabili per un singolo acquisto. Per acquistare i biglietti veri e propri, poi, è sufficiente collegarsi con il sito internet dell’operatore – www.flixbus.it – oppure tramite l’apposita applicazione da smartphone.

Prima di effettuare il pagamento, una volta selezionata la destianzione o la tratta desiderata, sarà necessario inserire il codice sconto per poter usufruire dell’agevolazione. L’accordo tra l’Ateneo e Flixbus sarà in vigore fino a febbraio 2019.

© riproduzione riservata