Tecnologia e comfort con Citroen DS4
DS4 è una vettura che ha la straordinaria capacità di coniugare eleganza e tecnologia. Il suo biglietto da visita è rappresentato senza dubbio da uno stile esclusivo e raffinato, indispensabile per un modello che è stato studiato per raggiungere standard di eccellenza, offrendo un tocco di novità nel comparto di riferimento. Da questo punto di vista non passa inosservata la presenza del DS Drive Assist, vale a dire il sistema grazie a cui è possibile usufruire di soluzioni di guida autonoma di livello 2, che rappresenta il grado più alto permesso fino a questo momento dalle norme in vigore. Tutto funziona per mezzo di un sensore che verifica se il controllo totale del veicolo può essere assicurato dalla presa delle mani sul volante.
Quali funzionalità offre la Citroen DS4
La lista delle funzionalità che la Citroen DS4 mette a disposizione è molto lunga: dell’elenco fa parte tra l’altro l’adeguamento della velocità al flusso del traffico, che avviene in automatico. La modalità automatica si applica anche all’arresto e alla ripartenza effettuati in situazioni di ingorgo; vale la pena di citare, poi, il mantenimento del veicolo in mezzo alla corsia di marcia che è stata scelta da chi sta alla guida. La versione 2.0 di tale dispositivo, poi, include 3 automatismi in più: l’adeguamento della velocità al limite indicato dai cartelli verso i quali ci si sta avvicinando, l’adeguamento della velocità alle caratteristiche della curva e il sorpasso semi-autonomo.
Il ruolo dei sensori
Come si può facilmente intuire, per garantire tutte queste funzionalità un ruolo molto importante è quello rivestito dai sensori: in particolare i radar corner, grazie ai quali è possibile monitorare l’angolo cieco e al tempo stesso controllare il traffico posteriore addirittura fino a 75 metri, una distanza più che considerevole. I progettisti di DS, poi, si sono focalizzati su quella che viene definita serenità dinamica, fondata sulla sensazione originale di una continua interazione tra il veicolo e la strada. La telecamera è l’elemento più importante di tale soluzione: posizionata in corrispondenza della parte superiore del parabrezza, è in grado di individuare le sconnessioni del fondo stradale in anticipo.
Il DS Active scan suspension
Stiamo parlando del DS Active scan suspension, un dispositivo che fa parte della dotazione di serie della E-Tense, cioè la versione plugin ibrida. I dati che vengono raccolti sono inviati a un elaboratore, che si avvale del funzionamento di 3 accelerometri e di 4 sensori di assetto, intervenendo sulle 4 ruote in modo indipendente. Così il comportamento delle sospensioni si adatta in tempo reale alle condizioni del manto stradale che si è in procinto di percorrere. Questa telecamera, insieme con altre tre telecamere, delle quali due presenti all’interno dei retrovisori esterni, rende più semplici le manovre di parcheggio. Infatti sullo schermo centrale vengono mostrate le immagini di tutto il perimetro del veicolo.
Come fare per prendere la DS4 a noleggio
Una soluzione interessante utile per chi desidera mettersi alla guida di questa vettura è quella che prevede di scegliere la Citroen DS4 con noleggio a lungo termine. Con questa formula, si ha l’opportunità di usufruire di benefici di carattere economico più che consistente, a maggior ragione nel caso in cui ci si rivolga a CRM Automotive, che è una realtà specializzata in questo settore. Meritano di essere presi in considerazione anche i vantaggi di natura gestionale. Prendendo l’auto in affitto non si deve far altro che pagare una rata mensile, che è sempre uguale nel corso del tempo: una situazione comoda sia per le aziende che per i privati. Con CRM Automotive ognuno ha la possibilità di configurare la soluzione a seconda delle proprie esigenze.
CRM Automotive e il noleggio a lungo termine
Oltre a fornire consulenze per il noleggio a livello fiscale, CRM Automotive mette a disposizione una vasta gamma di servizi correlati al car rent. Si tratta di una società che opera come broker, e che di conseguenza collabora con le principali multinazionali del settore beneficiando dei migliori mandati. Nel corso degli anni CRM Automotive ha saputo conquistare la fiducia dei clienti, oltre che per la convenienza dei prezzi del noleggio, anche per gli standard di professionalità offerti anche attraverso le consulenze fornite su misura in tutta Italia.
©️ riproduzione riservata