Pedemontana, cercasi nuovi volontari per il Taxi Sociale

Il Taxi Sociale, il servizio che assicura il trasporto a bambini, anziani e persone con disabilità…

Il Taxi Sociale, il servizio che assicura il trasporto a bambini, anziani e persone con disabilità o che si trovano in condizioni di fragilità, cerca nuovi volontari per le zone di CollecchioFelino Sala BaganzaAuser, che collabora con Pedemontana sociale per la gestione del servizio, spiega come tra pandemia, ferie e il fisiologico turnover, il numero dei volontari che svolgono questo essenziale servizio si sia progressivamente ridotto e che quindi sia necessario trovare nuove persone interessate a offrire il loro aiuto per la comunità.

Servono forze nuove e l’appello è rivolto a tutte quelle persone che intendono aiutare i più fragili, soprattutto anziani e disabili“, sottolineano i coordinatori delle tre zone Lina Bettati (Collecchio), Giuseppe Scaccaglia (Felino) e Roberta Calzolari (Sala Baganza).

Il Taxi Sociale, è un’esperienza di volontariato gratificante per chi lo svolge ed è un servizio essenziale per gli utenti, in quanto assicura il trasporto degli ospiti dei Centri diurni e dei ragazzi con disabilità, al lavoro o a scuola. Il servizio è rivolto anche a quelle persone che si trovino in condizioni di fragilità, anche temporanee, e che abbiano la necessità di essere accompagnate a visite ed esami. Il Taxi Sociale, infine, favorisce l’accesso a tutti i servizi socio-sanitari disponibili sul territorio in autonomia, con mezzi sicuri e attrezzati per chi ha difficoltà motorie.

Chiunque fosse interessato a diventare volontario può contattare l’Auser al numero 0521.295006 o inviare una mail all’indirizzo auserparma@libero.it.

© riproduzione riservata