fbpx

Sport e ragazzi: a Busseto un bonus per incentivare la pratica sportiva

Il Comune di Busseto ha istituito il Bonus Sport per incentivare la pratica dell’attività motoria…

Il bonus di 5.000 euro è dedicato ai ragazzi dai 6 ai 17 anni: si potrà richiedere al Comune e potrà arrivare fino a 150 euro ciascuno

Il Comune di Busseto ha istituito il Bonus Sport per incentivare la pratica dell’attività motoria e sportiva di bambini e ragazzi del territorio comunale: lo stanziamento complessivo è di 5.000 euro e può essere richiesto dalle famiglie presentando l’attestazione ISEE. I ragazzi che potranno accedere al contributo dovranno avere da 6 a 17 anni e per ciascuno è previsto una somma fino a 150 euro. I requisiti previsti, oltre a quello dell’età, sono quelli di essere iscritti e frequentare regolarmente un corso di studi, e di avere una pre-iscrizione a corsi o attività sportive che prevedono il pagamento di quote di iscrizioni organizzate da società del territorio bussetano. La graduatoria sarà emessa 30 giorni dopo la scadenza del bando e, in caso di numero di domande superiore alla cifra stanziata, sarà data precedenza a famiglie con ISEE inferiore e saranno di conseguenza riproporzionate le fasce più elevate.

L’assessore allo Sport Gianarturo Leoni afferma che l’Amministrazione ha voluto rimarcare, attraverso il Bonus Sport, la sua vicinanza ai giovani sportivi e sostiene: “Praticare uno sport è un diritto, una straordinaria occasione educativa, valoriale, di integrazione sociale, un elemento determinante per la crescita dei giovani, nel rispetto delle regole e degli avversari. E’ anche un investimento per il benessere e la salute delle nuove generazioni. Inoltre, studi ed educatori hanno dimostrato che chi fa sport va meglio a scuola“.

© riproduzione riservata