Salone del Camper, al via la vendita di biglietti online
E’ aperta la biglietteria online del Salone del Camper e parte la corsa dei camperisti…

E’ aperta la biglietteria online del Salone del Camper e parte la corsa dei camperisti per assicurarsi un posto in prima fila per l’appuntamento con la più importante fiera di settore in Italia – e la seconda a livello internazionale – a Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre 2022. La scorsa edizione ha visto in 9 giorni quasi 100.000 visitatori, più di 200 espositori provenienti da 15 paesi, 600 veicoli ricreazionali esposti. Un evento imperdibile per i camperisti più appassionati, ma anche per chi si avvicina per la prima volta a questo modo emozionante di vivere il tempo libero.
Il biglietto per accedere alla manifestazione è acquistabile dal sito del Salone del Camper (www.salonedelcamper.it), attraverso la piattaforma Mailticket. L’ingresso giornaliero, dal lunedì al venerdì, costa 8 euro, il sabato e la domenica, 10 euro. È possibile acquistare un abbonamento valido sabato e domenica al costo di 18 euro. Il Salone del Camper è anche family friendly: i bambini fino ai 12 anni non compiuti entrano gratis al Salone.
Oltre al biglietto d’ingresso, dalla piattaforma è possibile acquistare, per i soli giorni feriali, anche il posteggio auto o camper in uno dei parcheggi di Fiere di Parma. Si potrà selezionare un giorno o più di permanenza al costo di 10 euro per l’intera giornata.
Piazzola di sosta per i camper
È inoltre possibile riservare una piazzola di sosta camper e caravan attrezzata. Le 300 piazzole disponibili si trovano nell’area antistante gli ingressi della Fiera (Sud e Ovest) e sono attrezzate di allacci per la corrente elettrica e servizio di carico e scarico acqua. Sono prenotabili, fino ad esaurimento, sempre dalla piattaforma, al costo di 18 euro al giorno, che comprende anche un nuovo e utile servizio. Fiere di Parma dà la possibilità di effettuare il carico delle acque chiare nei serbatoi del proprio Veicolo Ricreazionale, in modo ancora più semplice e pratico grazie alla collaborazione con Acquatravel, società specializzata nel trattamento delle acque. I visitatori che si recheranno al camper service, troveranno ad accoglierli un addetto di Acquatravel, che li assisterà durante l’operazione. Ogni colonnina sarà dotata di un Kit di carico Aquatravel: canna estensibile fino a 15 metri, resistente fino a 3 bar e dotata di certificazione alimentare DM 174\2004; filtro compact con azione batteriostatica e una filtrazione a 5 micron. Un servizio che, oltre a garantire una perfetta igiene, intende sensibilizzare i camperisti sull’importanza del trattamento delle acque.