“Qui non entrano le donne” – LETTERA AL GIORNALE
“Paura della concorrenza femminile?”
“Paura della concorrenza femminile?”
Signor Direttore,
nello scandalo del centro Anddos di Roma scoperchiato dalla trasmissione Le Iene, dove le orge gay erano accompagnate pare anche da scambio di denaro, cioè da sfruttamento della prostituzione vero e proprio, non mi ha tanto colpito tutto ciò. Ce lo si poteva anche aspettare. Quello che più mi ha colpito è che l’Ufficio Unar, contro le discriminazioni, della Presidenza del Consiglio di Palazzo Chigi, stesse dando lauti finanziamenti.
Denaro di tutti noi, a circoli in cui è vietato tassativamente l’ingresso alle donne. Sì, proprio al gentil sesso! La domanda d’obbligo a questo punto è la seguente: perché i gay, in questo caso maschi, non vogliono le donne nei loro locali? Timore che qualcuno ci si innamori? Paura della temibile concorrenza femminile?
Maria Elena Boschi, nella sua quotidiana lotta alle discriminazioni, ha mai pensato che in ciò possa delinearsi una ipotesi di discriminazione in base al sesso? Lo sa che pure lei, in quanto donna, in tali circoli non ci potrà mai mettere piede? Di fronte a tali ‘dispari’ opportunità qualcuno d’ora in poi dovrà necessariamente pensare a locali gay woman-friendly per evitare che questi possano essere ritenuti locali woman-fobici.
Meditate, gente, meditate!
Glauco Santi