A Parma un solo biglietto per treno e autobus: arrivano sei milioni dalla Regione

Parma tre le tredici città dell’Emilia in cui l’abbonamento del treno sarà valido anche sull’autobus:…

Parma tre le tredici città dell’Emilia in cui l’abbonamento del treno sarà valido anche sull’autobus: la Regione finanzia il progetto con 6 milioni di euro

EMILIA ROMAGNA | Abbonamento dell’autobus gratuito per chi ha già l’abbonamento Trenitalia. L’iniziativa arriva dalla Regione Emilia Romagna e permetterà di risparmiare oltre 150 euro all’anno ai pendolari. “Un investimento straordinario che incentiva l’uso dei messi pubblici”, commenta il presidente Stefano Bonaccini. 

Dal 1 settembre chi possiede un abbonamento annualemensile a Trenitalia potrà viaggiare gratuitamente anche sugli autobus urbani delle città con più di 50.000 abitanti. La Regione ha investito 6 milioni di euro per sostenere il traffico sui mezzi pubblici: una scelta che comporterà un risparmio di oltre 150 euro all’anno per i pendolari. 

Un provvedimento – commenta il presidente Stefano Bonaccini – che porta con sé un significato straordinario e che migliora la qualità della vita nelle città. Al centro abbiamo messo la sostenibilità ambientale e la qualità dell’aria, dando una risposta concreta alle esigenze di mobilità dei cittadini“. Per l’assessore alla mobilità Raffaele Donini si tratta di un passo in avanti nella mobilità sostenibile e nell’ottica di integrazione tra trasporto su ferro e trasporto pubblico su gomma nelle città. 

© riproduzione riservata