Parma nel cuore e sulla pelle: ecco il tatuaggio di Capitan Lucarelli
Le date della tripla promozione sono il nuovo tatuaggio di Alessandro Lucarelli proprio sotto la…
Le date della tripla promozione sono il nuovo tatuaggio di Alessandro Lucarelli proprio sotto la fascia da capitano col numero 6
La storia del Parma sulla propria pelle come un ricordo indelebile che non svanirà mai. Dopo aver conquistato tre promozioni con la maglia crociata, Alessandro Lucarelli si è ritirato dal calcio giocato e la società ha messo da parte la maglia numero 6. Mai nessuno potrà più vestirla. E pensare che solo una volta era successo nella storia del club crociato con la numero 12 ritirata e dedicata ai tifosi.
Il post su Instagram del Capitano Lucarelli è veramente toccante. Un video girato direttamente nello studio del tatuatore con l’inchiostro gialloblù ancora fresco. Il braccio è sempre lo stesso, qualche centimetro più in basso della celebre fascia da capitano nera con il numero 6 in rilievo (il primo tatuaggio targato Parma per Alessandro).
Il capitano Lucarelli si è tatuato la storia del Parma sul braccio. Tre date che sono entrate nei prossimi almanacchi del calcio. Tre promozioni conquistate un anno dopo l’altro dopo il fallimento della gestione Ghirardi e dopo la rinascita dalle ceneri.
17-04-2016 – La promozione dalla Serie D alla Lega Pro (e tanto già lo so che l’anno prossimo… si cantava in Curva Nord).
17-06-2017 – Il trionfo di Firenze contro l’Alessandria in finale di playoff di Lega Pro. Il Parma conquista la Serie B.
18-05-2018 – La fantastica serata di La Spezia e il gol di Floriano al 90’. Il boato del Settore Ospiti e la corsa liberatoria di Lucarelli e compagni. Il Parma è nella storia e ritorna in Serie A dopo tre anni dal fallimento. Come Lucarelli nessuno mai.
© riproduzione riservata