Maggiore di Parma, nuovo look per il padiglione Cattani; entro fine agosto i lavori

Quasi terminati i lavori di ristrutturazione al Padiglione Cattani del Maggiore: è uno dei reparti…

Quasi terminati i lavori di ristrutturazione al Padiglione Cattani del Maggiore: è uno dei reparti più antichi dell’Ospedale; rimesso in funzione anche l’orologio

PARMA | Termineranno a fine estate i lavori di ristrutturazione della facciata del padiglione Cattani all’Ospedale Maggiore di Parma: in questi giorni sono state tolte le impalcature ed entro fine mese saranno finite le operazioni di tinteggio e recupero delle cornici. L’intervento è costato all’Azienda Ospedaliera di Parma 300 mila euro. 

La facciata anni Venti del Padiglione Cattani è tornata al suo antico splendore: sta per concludersi, con la tinteggiatura e le operazioni di recupero delle cornici, l’intervento di riqualificazione alla facciata esterna che è costato 300mila euro. Il Cattani è un’edificio storico, in quanto si tratta del padiglione più antico dell’Ospedale di Parma.

L’intervento, oltre alla facciata, comprendeva anche la ristrutturazione del piano rialzato, dove è stato collocato il Day Hospital Oncologico. Entro la fine di agosto, termine fissato per i lavori, verrà ripristinato anche l’orologio storico sulla facciata del padiglione. 

© riproduzione riservata