fbpx

Oggi “Andiamo al Parma”: al Tardini per caricare i crociati

Oggi "Andiamo al Parma": al Tardini per caricare i crociati

Dalle 17 in poi tutti al Tardini per “Andiamo al Parma”. Una seconda edizione che si annuncia ricca di novità, della voglia di stare insieme, di vivere la vigilia del derby attraverso un momento comunitario e identitario che sta diventando tradizione. “Andèma al Pärma”“Andiamo al Parma”, è il nostro modo di essere, che ci accompagna dal 16 dicembre 1913. Allo stadio Ennio Tardini, giovedì, l’apertura è prevista alle ore 17:00 e si chiuderà a mezzanotte. Il momento clou è in programma alle ore 20:00 con la presentazione in campo del Team Parma Esports, della squadra di calcio paralimpico Parma Special-Va’ Pensiero, della Prima Squadra Femminile e della Prima Squadra Maschile. Ma ci sarà anche molto dell’altro da vivere insieme. Dal calcio balilla agli esports, dalle attività sportive in campo fino al tour del Tardini, dalla Scuola del Tifo al Murales in Curva Nord, oltre alla assoluta novità del truck food con piatti tipici parmigiani: per partecipare basterà presentarsi all’ingresso dell’Ennio. L’accesso sarà libero e gratuito.

Calcio Balilla e Tour al Tardini

Saranno gli esponenti e gli atleti della FICB (Federazione Italiana Calcio Balilla) a intrattenere adulti e bambini con il classico e intramontabile gioco, con una postazione di tavoli di diversa tipologia: un tavolo 1 contro 1 in versione baby, un tavolo “porta a porta”, un tavolo normale 2 contro 2 ed un tavolo grande da 4 contro 4, per una sfida di gruppo ancora più avvincente. Verrà proposta la divertente “sfida al campione”, dove i partecipanti si cimenteranno in partite contro i campioni federali italiani e potranno ambire alla copia originale del primo Calcio Balilla storico del 1932, completamente in legno. Le attività proseguiranno nel piazzale lato Curva Sud e, con la collaborazione degli staff tecnici del Parma Calcio, saranno il Calcio Tennis (3vs3, 4vs4) su due campi; una challenge di precisione, a coppie o a squadre, con porticine; una challenge di precisione su tiro a canestro; una challenge di precisione con porta suddivisa in settori o bersaglio gonfiabile. Per chi si è prenotato (quasi 500 persone) ci sarà la possibilità di partecipare al Tardini Tour con visita al campo, spogliatoi, sala stampa, museo e store, oltre all’attività sul prato verde dell’Ennio per i bambini/e dai 6 ai 13 anni, dove i tecnici dell’attività di Base del Settore Giovanile del Parma Calcio cercheranno di far vivere un’esperienza unica e indimenticabile ai più piccoli. Inoltre spazio alla scuola di tifo e alla creazione di murales in Curva Nord e la possibilità di sfidare Parma Esports con partite alla Playstation.

“Andiamo al Parma” per il calcio paralimpico

“Andiamo al Parma” avrà anche una caratterizzazione di responsabilità sociale e charity con un angolo riservato alla vendita di spille dedicate all’evento. Il ricavato saràinteramente destinato all’attività della Polisportiva ‘Va’ Pensiero’, che con le sue squadre rappresenta il Parma Calcio nel campionato nazionale del Dipartimento Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Gioco Calcio.

La prima tappa di Parma Lands

Sarà l’occasione per inaugurare l’attività di Parma Lands con la prima tappa della stagione 2023-24, dando seguito al percorso già intrapreso la scorsa stagione. Il progetto di avvicinamento del Club al territorio, che si legherà maggiormente ad iniziative ed eventi tradizionali di Parma e provincia, avrà anche quest’anno al suo fianco il brand Cetilar come Main Sponsor dell’iniziativa: presso lo “spyder” brandizzato sarà possibile ottenere una cartolina autografata e scattare una foto insieme al proprio calciatore o calciatrice preferito/a all’interno della cornice dedicata al progetto, oltre a ricevere prodotti e gadget in omaggio.