Noceto, arriva Martino con una segnaletica interattiva con QR Code e App

Il comune di Noceto ha inaugurato lo scorso ottobre il museo archeologico con protagonista “la…

Il comune di Noceto ha inaugurato lo scorso ottobre il museo archeologico con protagonista “la vasca vativa”, un reperto unico. Per raccontare questo reperto unico è stato progettato un nuovo percorso museale attraverso la realizzazione di una segnaletica interattiva, con soluzioni innovative messa a disposizione da Skylab Studios, in quanto accessibili a chiunque, con lo scopo di coinvolgere i visitatori in un’esperienza immersiva e multisensoriale.

Grazie a questa segnaletica interattiva, le persone all’interno del museo troveranno dei QR Code con il quale è possibile ricevere informazioni in più lingue ed essere guidati nella visita del comune di Noceto o del suo territorio attraverso un navigatore GPS. E sempre attraverso il QR Code è possibile anche accedere a un tour interattivo in realtà virtuale fruibile sia da smartphone che da tablet.

Ma la vera novità innovativa di Skylab Studio è dedicata ai bambini: in ogni cartelli è raffigurato Martino, una simpatica mascotte interattiva che racconta la storia della città di Noceto usando un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli. È necessario solo scaricare l’app Linker sul proprio dispositivo, inquadrare il fumetto e magicamente prende vita grazie alla realtà aumentata.

© riproduzione riservata