Neviano ospita Botticelli: appuntamento con l’arte al Museo Uomo Ambiente | EVENTO

Bazzano illuminata da 200 presepi ospita la tradizionale mostra della Natività; al via la decima edizione “Nel silenzio della Notte Santa”.

Bazzano illuminata da 200 presepi ospita la tradizionale mostra della Natività; al via la decima edizione “Nel silenzio della Notte Santa

NEVIANO | Domenica 17 dicembre alle 15.30 sarà inaugurata la mostra d’arte “Nel silenzio della Notte Santa”, curata dal prof. Mauro Lucco.

Il tradizionale appuntamento si terrà come ogni anno nel Museo Uomo Ambiente di Bazzano, piccola frazione di Neviano degli Arduini (PR). La mostra, arrivata alla decima edizione, ospiterà pregiate opere legate alla Natività come il prezioso dipinto di Sandro Botticelli. Domenica, in occasione dell’inaugurazione, verrà inoltre presentato il libro “Nel silenzio della Notte Santa – Bazzano, 10 anni“, raccolta di tutti i cataloghi delle mostre dal 2008 al 2017. L’esposizione resterà aperta per tutte le festività natalizie – dal 17 dicembre al 7 gennaiodalle 15 alle 18 e dalle 15 alle 20 nei sabati e nei festivi. A rendere ancora più magico l’appuntamento saranno le melodie del pianista Riccardo Ronda e la voce del baritono Stefano Ghirlandi; a seguire dolci e vin brulè. La mostra rientra in un consolidato clima natalizio: dal 9 dicembre infatti, le vie di Bazzano e delle sue piccole frazioni sono illuminate da oltre 200 presepi.

© riproduzione riservata

Al Museo Uomo Ambiente ritorna il consueto appuntamento con l'arte e la Natività