MTB, Bike and Fun protagonista alla Tre Valli Gist
Ottima prestazione di Federica Sesenna; la corsa era valida come tappa dei circuiti Easy Cup MTB, Veneto Bike Cup e DJ Cup MTB

Domenica 23 marzo il team parmense della Bike and Fun ha partecipato in massa alla Granfondo Tre Valli, considerata da sempre una delle gare più partecipate d’Italia. Uno dei primi appuntamenti cerchiati in rosso dagli appassionati delle ruote grasse, su un percorso unico: esigente, tanto da essere chiamato un lungo cross country di 43 km e 1’290 metri di dislivello.
Con un meteo clemente, nonostante le forti piogge della notte precedente, i portacolori della Bike and Fun, purché infangati hanno fatto ben figurare il team. Prima su tutti Federica Sesenna chiude la sua gara 5o assoluta e 1o W1 in 2 ore e 25 minuti, con 5 minuti di vantaggio sulla diretta inseguitrice.
“Sono molto contenta per com’è andata la tre valli, è una gara veloce, che mi piace molto essendo un percorso adatto alle mie caratteristiche. In settimana sono stata influenzata quindi non sapevo cosa aspettarmi, ma fin dalla prima salita ho sentito che stavo bene, quindi ho cercato di dare il massimo e fare un buon risultato. È stata abbastanza dura a causa del fango ma allo stesso tempo molto divertente”, ha dichiarato.
I risultati della Bike and Fun
- Filippo Vinaglio centra la top ten: 6o ELMT
- Marco Pini in bronzo: 3o M1
- Davide Violi: 6o M1
- Luca Basili: 7o
- M2 Anastasio Rabuazzo e Simone Bocchi rispettivamente 15o e 16o M3
- Antonio Gardani 9o M4
- Ai nastri di partenza anche Edoardo Borghini OP e Matteo Cattani negli M2
La corsa era valida come tappa dei circuiti Easy Cup MTB, Veneto Bike Cup e DJ Cup MTB.