Il Parma fa resuscitare il Brescia: al Rigamonti finisce 2-1 | LA CRONACA

Le Rondinelle vincono dopo due mesi in campionato contro un Parma che crea troppo poco;…

Le Rondinelle vincono dopo due mesi in campionato contro un Parma che crea troppo poco; la doppietta di Torregrossa spedisce il Parma a meno dieci dalla vetta

Il Parma perde ancora in trasferta dopo la sconfitta di Cremona di due settimane fa. La doppietta di Torregrossa regola i crociati che non riescono più a gioire lontano dal Tardini. Inutile la prima gioia stagionale di Ceravolo, a segno al primo pallone toccato.

Il film del match

Al 2’ Di Gaudio ha la possibilità di mettere Da Cruz in grado di colpire a rete ma sbaglia il cross e la difesa del Brescia recupera. Al 5’ arriva il primo tiro dei padroni di casa direttamente su punizione con Caracciolo. Al 10’ Embalo prova a fare il gol della domenica con una rovesciata dal limite. Pallone sopra la traversa. Al 12’ doppio contropiede dopo un intervento dubbio nell’area bresciana ai danni di Iacoponi. Si alza il ritmo della partita. Al 18’ Munari lancia Da Cruz sul filo del fuorigioco ma l’ex Novara tutto solo davanti al portiere calcia a lato. Che occasione sprecata per i ducali.

Al 27’ Torregrossa anticipa Lucarelli e stacca di testa da cross su calcio piazzato. Facile presa di Frattali a terra. Al 38’ Torregrossa porta avanti il Brescia con un tocco ravvicinato sul primo palo. Protesta tutto il Parma per un contatto sospetto tra Torregrossa e Lucarelli al momento del cross. I padroni di casa conducono per 1-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Cambio di modulo nella ripresa ma il Parma crea poco

A inizio ripresa è il Brescia a spingere per cercare il raddoppio. Parma che cambia modulo con l’ingresso di Ceravolo. Alla prima occasione la Belva trova il pareggio. Da Cruz scappa sulla sinistra e la mette in mezzo. Ceravolo segue l’azione e trova la prima gioia stagionale. Non dura molto però l’1-1. Al 64’ Torregrossa realizza la seconda rete con una botta da fuori che termina all’incrocio dei pali. Brescia di nuovo avanti e Parma costretto a recuperare.

Entrano anche Baraye e Scozzarella per dare una scossa ai crociati. Al 35’ i gialloblù vanno vicino al pari prima con Di Gaudio poi con Scavone. Gastaldello alla fine devia in corner salvando la sua squadra. All’87’ il neo entrato Okwonkwo sfiora il 3-1 con un tiro a girare sul secondo palo. Frattali compie una grande parata. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Il Parma resuscita il Brescia che non vinceva da due mesi. Filotto negativo dei crociati in trasferta e classifica che comincia ad allungarsi. La vittoria col Novara è stata solo un’illusione?

Foto Parma Calcio

© riproduzione riservata