Work in progress per la XXI edizione del Festival del Prosciutto a Langhirano e a Parma: il 1 settembre arriva Ermal Meta

LANGHIRANO | Work in progress per la XXI edizione del Festival del Prosciutto che sarà inaugurata il 31 agosto dallo chef Andrea Berton. Come già accaduto negli ultimi anni, anche quest’edizione coinvolgerà sia Langhirano sia Parma: il 1 settembre il concerto di Ermal Meta. 

Langhirano si prepara alla XXI edizione del Festival del Prosciutto. Tra gli ospiti di questa edizione lo chef Andrea Berton, che aprirà la kermesse il 31 agosto parlando di territorio e prodotti d’eccellenza; e lo chef Daniele Oldani protagonista di una tavola rotonda il 1 settembre. Molti ancora gli eventi da svelare del programma, che sarà ufficializzato nelle prossime settimane. 

Sempre il 1 settembre in Piazzale Melli ci sarà il concerto di Ermal Meta; mentre a Parma, dalle 12.00, sarà aperto il bistrot sotto i Portici del Grano per degustare il Prosciutto di Parma insieme alla Malvasia dei Colli, alla Mozzarella di Bufala e al Pomodoro Riccio di Parma. 

L’apertura della Cittadella del Prosciutto 

Dall’1 al 9 settembre a Langhirano sarà allestita la Cittadella del Prosciutto, un’area dove i produttori racconteranno la propria storia e proporranno degustazioni di Parmigiano. Appuntamenti da non perdere anche il 15 e il 16 settembre con “Finestre Aperte“, l’iniziativa che permette di assistere al ciclo di lavorazione e degustare il Prosciutto direttamente all’interno dei Salumifici. 

© riproduzione riservata