Felegara, due giovani fermati con hashish e marijuana

La posizione dei due detentori verrà vagliata dalla Prefettura nel corso dell’intero iter amministrativo/sanzionatorio

IMG_4546

Nelle scorse settimane gli Agenti della Polizia Locale di Medesano e Fornovo di Taro hanno segnalato alla Prefettura di Parma un 22enne ed un 25enne, ritenuti, sulla scorta degli accertamenti e verifiche svolte, i presunti responsabili di detenzione di “hashish e marijuana”. Alcuni giorni fa, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, gli Agenti hanno notato un’auto con il 22enne alla guida in località Felegara; il veicolo è stato immediatamente fermato sulla SS357 per un controllo di polizia stradale; non appena il conducente ha aperto il finestrino, gli Agenti sono stati avvolti e permeati dal classico odore di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi proveniente dall’abitacolo. Pertanto, hanno chiesto al conducente di consegnare eventuali sostanze illecitamente detenute, procedendo contestualmente alla sua identificazione. Il conducente, identificato in un 22enne, ha consegnato tre grammi di hashish.

In altro controllo effettuato presso la Stazione ferroviaria di Fornovo di Taro gli Agenti, insospettiti da un atteggiamento con un particolare stato di nervosismo da parte di un viaggiatore presente sul secondo marciapiedi hanno deciso di approfondire il controllo e a identificare il soggetto. I sospetti iniziali sono stati presto confermati: il ragazzo ha spontaneamente consegnato agli Agenti un involucro contenente marijuana. Le due sostanze recuperate, a seguito di analisi con il Narcotest in dotazione sono risultate stupefacente del tipo hashish e marjuana; in entrambi i casi la sostanza stupefacente è stato immediatamente posta sotto sequestro, mentre i due ragazzi, entrambi residenti in provincia, sono stati segnalati alla Prefettura di Parma per detenzione di droga per uso personale.

Il Sindaco di Medesano Michele Giovanelli, sul sequestro della droga sottolinea: “Questo è un nuovo importante intervento svolto dalla nostra Polizia Locale che mostra quanto sia prezioso il contributo che quotidianamente gli Agenti di Medesano e Fornovo, coordinati dal Comandante Giovanni Saviano, svolgono per le nostre Comunità. L’attività della Polizia locale  – ha concluso il Sindaco -, non è solo soste e multe, ma è a 360° ed ogni giorno i nostri Agenti si impegnano per rendere le nostre Comunità più sicure”

La Sindaca di Fornovo di Taro Emanuela Grenti sottolinea “l’importanza della presenza della Polizia Locale sul territorio, da parte delle Amministrazioni è fondamentale investire sulle nostre professionalità, impegnandoci per ottenere importanti risultati, risultati che stanno arrivando, questo ne è testimonianza. Ciò anche in considerazione di fenomeni di particolare sensibilità che riguardano la sicurezza delle famiglie e dei nostri ragazzi”.