Domenico Panico pronto a guidare il Parma: “Orgoglioso di essere qui”

“Una grande opportunita“, con queste parole il nuovo allenatore del Parma Femminile Domenico Aurelio si…

16674865646005539123418470631549

Una grande opportunita“, con queste parole il nuovo allenatore del Parma Femminile Domenico Aurelio si è presentato oggi in conferenza stampa a Collecchio. “Orgoglioso di fare parte di questo progetto – ha proseguito – con una squadra competitiva che ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società“. Parole di ringraziamento per lo staff che già in questi primi giorni di lavoro ha accolto Panico sia nel campo che fuori. “Un impatto positivo con le ragazze, c’è tanta voglia di lavorare. Gli infortuni fanno parte del gioco, ma siamo già al lavoro per il recupero”.

Grande entusiasmo e grande applicazione nei primi allenamenti. In queste tre settimane sarà mio impegno conoscere meglio le ragazze, anche parlando con loro ad una ad una. Dal punto di vista della qualità morale e caratteriale stiamo già lavorando, su quello tecnico tattico inizieremo tra qualche giorno. C’è da lavorare sul carattere, dobbiamo mettere in difficolta l’avversario e far capire che siamo il Parma“, prosegue il nuovo Mister.

Siamo in un momento difficile e ho il dovere di invertire il trend. Da qui la decisione del cambio allenatore: non è stata una scelta semplice, ma l’abbiamo fatta per il bene del Parma“, ha dichiarato il direttore del Parma Femminile Domenico Aurelio, augurando un buon lavoro al nuovo mister Panico. Aurelio ha quindi ripercorso l’iter che ha portato alla decisione del cambio di mister: una scelta non facile, ma che è arrivata perché “non dobbiamo accontentarci di giocare bene e di perdere o di fare un solo punto con la Samp“. E sulla scelta di Panico ha aggiunto: “È una persona molto concreta, quello che ci serve in questo momento“.