Crociati in Nazionale: 8 calciatori convocati
Con la pausa del campionato Serie A Enilive per gli impegni delle Nazionali, sono 8 i calciatori del Parma Calcio che hanno risposto alla chiamata dei rispettivi Commissari Tecnici: torna con la Svizzera Simon Sohm, mentre Giovanni Leoni, dopo il debutto in Serie A, è stato chiamato dall’Italia U19.
- BOTOND BALOGH
In Nations League, nel gruppo 3, l’Ungheria di Botond Balogh è pronta a sfidare l’Olanda per il secondo posto solitario: si gioca ad Amsterdam il 16 novembre. Il secondo match in programma è contro la Germania, capolista con 10 punti, a Budapest il 19 novembre.
- ANAS HAJ MOHAMED
Nuova convocazione con la Nazionale A della Tunisia per Anas Haj Mohamed: giocherà in trasferta contro il Madagascar (il 14 novembre a Pretoria, in Sudafrica) e poi riceverà il 18 novembre la visita del Gambia. Entrambi i match sono validi per la qualificazione alla Coppa d’Africa.
- MANDELA KEITA
Confermato in Nazionale U21 del Belgio il centrocampista Mandela Keita: doppia sfida con la Repubblica Ceca (il 15 novembre e il 19 novembre, prima a Leuven e poi in trasferta).
- GIOVANNI LEONI
Dopo il debutto assoluto in Serie A contro il Venezia, Giovanni Leoni è stato convocato dall’Italia U19 per la prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo U19. Ecco il programma degli azzurri: Italia-Montenegro (13 novembre, ad Arkanes), Italia-Bosnia (16 novembre, ad Arkanes) e Grecia-Italia (19 novembre, ad Herakliom).
- DENNIS MAN e VALENTIN MIHAILA
Due impegni casalinghi per la Romania di Dennis Man e Valentin Mihaila: la capolista del gruppo 2, a punteggio pieno dopo 4 partite, riceve il Kosovo (secondo) il 15 novembre e Cipro (penultimo) il 18 novembre. Entrambe le partite si disputeranno Bucarest.
- SIMON SOHM
Torna a rispondere alla convocazione della Svizzera Simon Sohm: il centrocampista gialloblu è stato chiamato per i match di Nations League contro la Serbia (Zurigo, 15 novembre) e contro la capolista Spagna (Santa Cruz de Tenerife, 18 novembre).
- ZION SUZUKI
Il Giappone di Zion Suzuki affronta una doppia trasferta da primo del gruppo C (10 punti in 4 partite) per le qualificazioni al Mondiale: giocherà contro Indonesia (15 novembre a Giakarta) e contro la Cina (19 novembre a Xiamen), entrambe ultime in classifica con 3 punti.