fbpx

Castello di Torrechiara: “Chiusura pomeridiana assurda, la Regione deve fare qualcosa”

Fabio Rainieri (Lega) interviene sulle chiusure pomeridiane e gli orari ridotti del Castello di Torrechiara:…

Fabio Rainieri (Lega) interviene sulle chiusure pomeridiane e gli orari ridotti del Castello di Torrechiara: “La Regione intervenga per ampliare gli orari in vista di Parma 2020

LANGHIRANO | Torna a far discutere la chiusura anticipata, al pomeriggio, del Castello di Torrechiara. L’esponente del Carroccio Fabio Rainieri ha interrogato la Regione sulla possibilità di ampliare gli orari di apertura, in vista di Parma Capitale della Cultura 2020.

È il vice presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia, Fabio Rainieri a presentare un’interrogazione alla giunta in merito alla chiusura anticipata e agli orari di apertura del Castello di Torrechiara: “Vanno assolutamente ampliati – afferma l’esponente del Carroccio – anche in previsione di Parma 2020“. Il Castello ha, infatti, una grande attrattività turistica ed è una delle principali attrazioni turistiche di Destinazione Turistica Emilia: “L’apertura ridotta – continua Rainieri – penalizza non solo gli accessi dei visitatori, ma anche l’indotto turistico presente nel borgo e nei dintorni“. 

C’è bisogno – conclude – dell’impegno di tutte le istituzioni interessate, compresa anche la Giunta regionale chiamata a fare qualcosa di più che una visita di cortesia dell’Assessore al turismo con relativi elogi come avvenuto nel dicembre 2017. Bisognerebbe consentire al Castello massima fruibilità turistica possibile proprio nel 2020 e fin da subito consentire la sua apertura anche nei pomeriggi di venerdì e sabato senza ridurre quella domenicale“.

© riproduzione riservata