Site icon

I commercianti di via Bruno Longhi dopo la rapina: “Strada troppo buia, il Comune intervenga”

Borgo Bruno Longhi al buio: “Abbiamo chiamato i Vigili, ma nulla; noi commercianti lasciati soli dal Comune

PARMA | Qualche giorno via Bruno Longhi era stata teatro di una rapina all’antiquario “Il Portale del Tempo”. Il rapinatore aveva minacciato il proprietario con il cutter e si era portato via 2mila euro, fuggendo in bicicletta. Oggi i commercianti della via sottolineano i problemi che attanagliano la strada: “C’è troppo buio; la gente urina per strada e non c’è rispetto per niente e nessuno”. 

Sono arrabbiati e delusi i commercianti di Borgo Bruno Longhi, qualche giorno fa teatro di una rapina ad un negozio di antiquariato. Da ormai qualche tempo segnalano alla Polizia Municipale e al Comune il degrado in cui versa la strada, che si affaccia sul centro storico. “Abbiamo chiamato i Vigili più volte – rivelano i commercianti – ma nulla di fatto“. 

La strada, con l’accorciarsi delle giornate, è troppo buia e questo porta ad azioni di delinquenza e al proliferarsi del degrado. “Due giorni fa – racconta una delle negozianti – un ragazzo extracomunitario si è tirato giù le braghe davanti a me, mia figlia e due commercianti e, ridendo, ha urinato davanti ad un portone“. 

Al Comune sono state avanzate diverse richieste per abbellire la via, come ad esempio i vasi di fiori: “Ci hanno risposto – proseguono – che è un problema per il decoro urbano. Queste vicende invece sono l’antitesi del decoro. Lasciare una via al buio per giorni è l’ennesima assurdità a cui siamo costretti ad assistere“. 

© riproduzione riservata

Exit mobile version