Alta Val Taro: queste le funzioni di Polizia per una collaborazione tra Comuni
Approvata la convenzione in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa in…
Approvata la convenzione in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa in Alta Valtaro
bagnoli@ilparmense.net
Il Consiglio Comunale di Borgotaro, riunito in seduta il 1°settembre, ha approvato la convenzione per lo svolgimento in forma associata fra i Comuni di Albareto, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Tornolo delle funzioni di Polizia Municipale e amministrativa locale.
“Nell’ultimo Consiglio -ha dichiarato il Sindaco di Borgotaro Diego Rossi – abbiamo approvato un’importante convenzione per la gestione in forma associata del servizio di Polizia Municipale, convenzione che vedrà impegnate le forze della P.M. dei cinque comuni dell’Alta Valtaro“.
L’approvazione della convezione rappresenta quindi “una prima azione concreta positiva di collaborazione che vedrà agire insieme i Comuni, coordinati dal Comandante Giovanni Saviano, per gestire questo importante servizio, sensibile per tutta cittadinanza e il territorio al fine di garantire presidio, sicurezza, viabilità e tutto il rapporto con la cittadinanza che già oggi vede fortemente impegnati i nostri vigili“ – spiega il primo cittadino borgotarese.
Questo strumento punta a rafforzare ancora di più la presenza e capacità di azione, con il sindaco che sottolinea l’aspetto politico della convenzione, ovvero quello di garantire “una più forte e stretta collaborazione fra i cinque Comuni dell’Alta Valtaro“. “Questo primo passaggio in consiglio – conclude – è un segnale molto forte e significativo che raccogliamo e sosteniamo con grande positività e con uno sguardo al futuro che oggi ci vede nell’immediato collaborare sulla gestione della P.M., ma che anche come Ammistrazione Comunale di Borgotaro vogliamo provare con i colleghi amministratori della valle a sviluppare su altri fronti in un percorso che in un futuro anche prossimo ci vedrà sempre più impegnati insieme nella collaborazione politica amministrativa“.
ilParmense.net © 2016