A Belforte arriva la magia del Natale con folletti, gnomi e fate

Le offerte raccolte durante l’evento di Natale verranno utilizzate per acquistare un defibrillatore per Belforte

Natale

Sabato 21 dicembre, a Belforte frazione  di Borgo val di Taro a partire dalle ore 15.00, prende vita “Il Magico Sentiero dell’Avvento tra Folletti, Gnomi e Fate“, un evento straordinario che trasporterà grandi e piccini in un mondo incantato.

Michele Mazzali presidente del Circolo ACLI San Michele  è entusiasta della partecipazione all’organizzazione della prima edizione del Sentiero dell’Avvento ci racconta “che il Circolo è il punto di incontro  per il paese e luogo di aggregazione e socialità. Così abbiamo pensato che per Natale dovevamo fare un qualcosa di speciale.  Il bosco intorno al borgo si chiama “boschi all’ ingiù”, un nome particolare, quasi magico e da lì l’ idea di fare un sentiero che potesse legare il Natale religioso con l’avvento e le candele e il Natale più profano ma magico, di fate, folletti, gnomi e Babbo Natale“. 

Tutto il paese – prosegue – ha partecipato alla realizzazione dell’evento, ci siamo divisi in 5 gruppi di lavoro, chi si occupava dei social e la divulgazione dell’ evento, chi degli addobbi del bosco e delle luci e musiche, chi della pulizia della canonica e recupero materiali per i mercatini, chi ha formato un coro.  Ma anche trovare sponsor e oggetti che serviranno per la riuscita dell’ evento, tra i quali i premi della tombola. Settimana dopo settimana sta uscendo  in tutti noi qualcosa di bello, forse è la magia che porta il Natale, forse è solo lo stare insieme e speriamo di poterlo condividere con  tutti i partecipanti all’ evento. Lo scopo di questo evento è quello di raccogliere fondi per poter comprare un defibrillatore da mettere in paese. Ma anche vivere un giorno in piena armonia con gli altri, tornando un pochino bambini ascoltando le bellissime voci del coro che intonano canzoni meravigliose, tra i profumi di bosco, cannella e vino brulé”.