5 Regali da fare al proprio partner per dirgli che lo ami

Quando arriva il momento di esprimere il proprio amore ci sono molti modi per farlo, ma uno dei più tradizionali è un regalo. Scegliere il giusto regalo per poter dire al proprio partner che lo si ama e che lo si vuole vedere felice potrebbe sembrare complesso o potresti pensare di non avere abbastanza idee. Vediamo, quindi in questa guida alcune idee che ti possono aiutare a capire il regalo migliore da poter fare al tuo partner.
1. Un ciondolo personalizzato
Uno dei regali migliori è sicuramente un ciondolo personalizzato che possa essere sempre indossato dal proprio partner. I ciondoli a forma di cuore oppure con le iniziali del proprio partner o di entrambi, sono ideali per riuscire ad esprimere il desiderio di installare un ricordo costante.
Un’ottima idea può essere sicuramente quella dei ciondoli DoDoche hanno un’ampia selezione di design dai modelli con le lettere fino ai cuori abbinati a degli zirconi.
2. Una lettera d’amore scritta a mano
Se vuoi fare un gesto romantico che rimanga impresso puoi scrivere una lettera a mano in cui racconti i tuoi sentimenti, le cose che ami di lui/lei e i momenti speciali vissuti insieme può essere un dono emozionante e indimenticabile.
Se vuoi rendere il regalo ancora più unico, puoi sigillare la lettera con ceralacca o inserirla in una busta elegante con un piccolo dettaglio profumato, come qualche goccia del suo profumo preferito.
3. Un’esperienza da vivere insieme
I regali materiali sono bellissimi, ma le esperienze condivise sono quelle che creano dei ricordi indelebili. Un weekend in una SPAo in una città d’arte, oppure all’insegna del divertimento, oppure l’organizzazione di un’attività insolita come un volo in mongolfiera o un corso da fare insieme possono rafforzare il legame di coppia.
Per fare un gesto romantico che permanga nel tempo e stupisca il tuo partner devi scegliere un’esperienza che possa piacere a entrambi e che permetta di vivere un momento unico e speciale, lontano dalla routine quotidiana.
4. Un album fotografico personalizzato
Un regalo che permette di vivere insieme tutti i ricordi che sono stati creati nel corso del tempo è un album fotografico. Oggi si tende a mantenere tutte le foto sullo smartphone e questo porta spesso a dimenticarcene oppure a non vederle per anni. Ecco perché scegliere i ricordi più preziosi che hai con il tuo partner e raccoglierli in un album fotografico personalizzato è un’idea romantica.
Puoi selezionare le foto più belle della vostra storia d’amore e aggiungere delle piccole didascalie con date, citazioni o pensieri legati a quei momenti. Inoltre, oggi è possibile anche fare l’album direttamente online, in questo modo avrai la possibilità di personalizzarlo con frasi e immagini che possano raccontare ancora meglio la vostra storia d’amore insieme. Inoltre, potresti scegliere di creare un portafoto a mano, oppure di unire al regalo una cornice per inserire la foto più importante.
5. Un oggetto con un messaggio segreto
Ci sono tanti regali che possono nascondere un messaggio d’amore: una tazza personalizzata con una frase speciale, una coperta con una dedica nascosta o un portachiavi con una data importante incisa.
Un’idea originale potrebbe essere anche quella di regalare al proprio partner un puzzle personalizzato con un’immagine o una frase che, una volta completato, rivelerà un messaggio segreto.
In ogni caso, qualunque sia il regalo che vorrai scegliere, quello che conta è il messaggio che questo porta con sé. Non è necessario spendere molto, ma bisogna scegliere qualcosa che possa raccontare la vostra storia e che faccia percepire al partner che l’amate e che per voi è una persona importante.