Fidenza, black out al cinema; il Sindaco: “Vile attacco vandalico”
Atti vandalici e black out durante la proiezione del film “The Post” di sabato scorso;…
Atti vandalici e black out durante la proiezione del film “The Post” di sabato scorso; il sindaco Massari: “Non ci fermiamo per colpa di un coglione“
FIDENZA | Black out generale, sabato sera, alla proiezione del film “The Post” organizzata dall’Associazione Fidenza Cultura nella sala dell’ex macello. Non è stato, però, un caso: all’esterno qualche vandalo ha distrutto con un colpo violento il quadro elettrico generale ed interrotto l’energia elettrica. Gli spettatori sono stati fatti uscire e i biglietti rimborsati: i responsabili hanno richiesto l’intervento di un tecnico comunale dopo essersi accorti dell’entità del danno.
Nella mattinata di ieri il guasto è stato riparato e la programmazione è ripartita. Nel frattempo è stata sporta denuncia per atti vandalici ai Carabinieri locali. “Siamo amareggiati – hanno dichiarato gli organizzatori della rassegna cinematografica fidentina – perchè si è trattato di un gesto volontario. Noi non molliamo“. Un messaggio di continuità arriva anche dall’Amministrazione Comunale: ieri Maria Pia Bariggi si è recata in visita all’ex macello, mentre Andrea Massari ha commentato: “Non ci fermiamo per colpa di un coglione che ha deciso di vandalizzare un quadro elettrico. C’è un bel progetto che ha permesso di riportare il cinema a Fidenza e non si fermerà“.