Salsomaggiore, tutto pronto per il 33° Torneo Internazionale Juniores di Tennis – il PROGRAMMA

Appuntamento da non perdere con il grande tennis dal 23 aprile al 1° maggio Salsomaggiore…

Salsomaggiore, tutto pronto per il 33° Torneo Internazionale Juniores di Tennis - il PROGRAMMAAppuntamento da non perdere con il grande tennis dal 23 aprile al 1° maggio

Salsomaggiore Terme si prepara come ogni anno ad ospitare il Torneo Internazionale Juniores di tennis. Giunto alla 33° edizione, l’appuntamento sportivo richiama atleti di primo livello da tutto il mondo, tennisti che negli anni hanno fatto parlare di loro con risultati di primo livello nel ranking mondiale.

Un’occasione in cui sport e turismo si sposano e che sarà seguito in TV da Supertennis (canale 64 digitale terrestre o 224 di Sky) ogni giorno con servizi, commenti e risultati.

L’opera pittorica a dare corpo e colore al torneo è di Gianfranco Asveri, originario di Fiorenzula d’Arda ed oggi residente sulle colline piacentine. Recentemente segnalato tra i dieci artisti di punta del mercato dell’arte italiano, Aversi è portavoce di uno stile pittorico istintuale ed emotivo, capace di un gesto prepotente e primitivo. La sua pittura scaturisce dall’osservazione del reale: gli animali che l’artiste raccoglie e cura, con i quali vive e che ama sopra ogni cosa, ai quali dedica disegni, dipinti e poesie.

Salsomaggiore, tutto pronto per il 33° Torneo Internazionale Juniores di Tennis - il PROGRAMMADal 23 aprile a 1 maggio 2016, quindi, un evento tra i più rinomati del Circuito Junior ITF che lo stesso sindaco di Salsomaggiore, Filippo Frittelli, non esita a definire “un momento fondamentale della città di Salsomaggiore per i suoi valori tecnici e sportivi“, in grado di insegnare a giovani e meno giovani l’importanza dello stare insieme, del confrontarsi e di scambiare le proprie conoscenze. Un occasione, quella della competizione tennistica, che secondo il primo cittadino si vuole configurare soprattutto come “momento di aggregazione, oltre che di competizione, di festa e partecipazione sociale“.

Di non diverso avviso e molto fiduciosa Daniela Isetti, assessore allo sport, la quale ricorda come si tratti di “una manifestazione che si colloca di diritto tra i grandi eventi che la nostra città ospita, rinnovando la tradizione con il grande tennis juniores, nell’attenzione e nella cura per le attività sportive giovanili e per la tutela dei nostri talenti“.

Ecco il programma del Torneo:

Salsomaggiore, tutto pronto per il 33° Torneo Internazionale Juniores di Tennis - il PROGRAMMA

Se vuoi leggere altre notizie come questa visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!