Lucchi alle Istituzioni: “Sono terrorizzato per le strade”; la risposta: “Fai il fenomeno”
Botta e risposta fra Luigi Lucchi, Sindaco di Berceto e Gianpaolo Serpagli, Consigliere provinciale del…
Botta e risposta fra Luigi Lucchi, Sindaco di Berceto e Gianpaolo Serpagli, Consigliere provinciale del Pd, membro della Commissione per la Montagna
Duro scontro fra Luigi Lucchi, Sindaco di Berceto e Gianpaolo Serpagli, Consigliere provinciale del Pd e membro della Commissione per la Montagna. È iniziato tutto dopo che il primo cittadino di Berceto ha presentato un’interrogazione alle Istituzioni tramite Facebook. Il post era rivolto al Ministro Graziano Del Rio, all’Assessore regionale Donini Raffaele e, appunto, al Consigliere regionale Gianpaolo Serpagli. In questo si chiedeva un rapido intervento per garantire la circolazione sulle Strade Provinciale che conducono al capoluogo. Secondo Lucchi le strade presentano molte problematiche di sicurezza.
“Scrivo perché come Sindaco – si legge nel post di Lucchi – vivo una forte apprensione per le condizioni delle Strade Provinciali che attraversano il mio Comune. Non sono più in sicurezza e rappresentano un forte pericolo per coloro che sono costretti a percorrerle. Sono letteralmente terrorizzato per le condizioni della SP 523 (Berceto/Borgotaro). Questa strada nonostante le sue condizioni di pericolo, nonostante l’assenza di segnaletica orizzontale è percorsa da un pullman che ogni giorno porta i ragazzi a scuola. Sono certo che avrete modo, come Istituzioni, di aiutare gli Enti preposti ad intervenire al più presto“.
La risposta di Serpagli non si è fatta attendere ed è stata vigorosa
“Caro Luigi Lucchi – ha commentato il Consigliere – come sempre la tua correttezza lascia a desiderare. E come sempre cerchi di fare il “fenomeno” verso amministratori che non conoscono la situazione da te posta. Per tua sfortuna io la conosco bene. Così come conosco i 1400 km di strade che sono in gestione al servizio viabilità che ho l’onore di amministrare da due anni. Le foto che vedi sono una parte degli interventi che l’Ente Provincia ha realizzato sul tuo territorio nell’ultimo anno“.
“Il problema che tu poni – prosegue Serpagli – mi è ben noto anche perché il tratto di provinciale a cui fai riferimento è prospiciente l’abitazione di un cantoniere del nostro Ente. Se tu invece di fare propaganda a spese degli enti superiori mi avessi telefonato ti avrei informato. Infatti abbiamo già stanziato le risorse necessarie per migliorare la situazione di quella strada“.