fbpx

“A Parma c’è sempre più droga: inefficaci contromisure di Comune e Regione”

Consumo di droga in crescita a Parma; Rainieri presenta un’interrogazione in Regione: “Si sta facendo…

Consumo di droga in crescita a Parma; Rainieri presenta un’interrogazione in Regione: “Si sta facendo troppo poco per prevenzione e lo spaccio aumenta”

PARMA | “Il consumo di droga continua a crescere: Regione e Comune fanno troppo poco”, è il duro attacco di Fabio Rainieri dopo l’episodio di violenza subito dalla 21enne da parte di Federico Pesci e del pusher nigeriano. 

Fabio Rainieri attacca l’amministrazione regionale e quella parmigiana: “Il consumo di droga – scrive il vice presidente dell’Assemblea Legislativa in una nota – continua a crescere e si fa troppo poco per reprimere lo spaccio e per prevenire il consumo“. In un’interrogazione in Regione Rainieri chiede spiegazioni sui recenti episodi legati all’uso di stupefacenti in città, tra cui le violenze subite dalla ragazza 21enne.L’utilizzo diffuso di droghe – afferma Rainieri – continua ad aumentare e non diminuisce ne la domanda ne l’offerta“. 

Tra i problemi riscontrati da Rainieri anche la diminuzione dell’attività di prevenzione nelle scuole e il disimpegno nei confronti degli incontri informativi obbligatori che “trasmettono un messaggio di arrendevolezza rispetto al problema come se fosse inevitabileinaffrontabile“. In particolare il leghista sottolinea la mancanza di risorse necessarie ad aumentare la presenza di polizia municipale. “All’amministrazione regionale ho quindi chiesto se concorda che tutte le istituzioni e amministrazioni pubbliche devono evitare assolutamente di far trapelare messaggi di arrendevolezza rispetto al problema del consumo di stupefacenti e se ritiene che almeno su Parma  occorra un netto cambio di rotta su questo grave problema anche riguardo la prevenzione e la riduzione del danno“, conclude.  

© riproduzione riservata