Cavazzini, Brianti e Torricelli sono i vincitori del torneo di tennis di Berceto
Un appuntamento fisso per il Circolo del Tennis che, recentemente, ha dovuto affrontare anche le problematiche…
Un appuntamento fisso per il Circolo del Tennis che, recentemente, ha dovuto affrontare anche le problematiche relative all’obbligo del defibrillatore
di Chiara Corradi – corradi@ilparmense.net
Si è disputato il 12 agosto il tradizionale Torneo di Tennis “Città di Berceto”, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di molti cittadini e villeggianti amanti dello sport.
Il torneo, che da ormai trent’anni anima l’estate bercetese, è un appuntamento fisso per il Circolo del Tennis che, recentemente, ha dovuto affrontare anche le problematiche relative all’obbligo del defibrillatore nelle strutture sportive e che, nel corso di tutto l’anno, organizza corsi di tennis per bambini e adulti.
A vincere il singolo è stato Gian Marco Cavazzini che, nella combattutissima finale (1/6; 7/5; 6/4 il punteggio finale) ha battuto il parmigiano Giuseppe Pesci. I due si erano imposti nelle semifinali battendo gli storici finalisti delle ultime edizioni, Fabio Cavazzini e Antonio Lucchi.
Anche nel doppio giallo, formula ideata da qualche anno per dare la possibilità anche ai tennisti meno dotati di poter essere protagonisti del torneo, non sono mancate le sorprese: in finale la coppia Renzo Brianti e Alessandro Torricelli hanno battuto nettamente Gian Marco Cavazzini e Riccardi Pietrantoni.
ilParmense.net © 2016