Fibra ottica in arrivo a Busseto: siglato l’accordo con la Tim

BUSSETO – Servizi innovativi e velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo: Busseto avanti con la fibra ottica

Servizi innovativi e velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo: Busseto diventa smart con la fibra ottica

BUSSETO – In arrivo nel Comune di Verdi la fibra ottica di Tim. L’accordo è stato siglato dall’Amministrazione Comunale e dall’impresa di telefonia e prevede la realizzazione della rete in fibra ottica su tutto il territorio comunale, raggiungendo la quasi totalità della popolazione. L’obiettivo è quello di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini ed imprese, grazie alla copertura della banda ultralarga. In tutto è prevista la stesura di ventisei chilometri di cavi che collegheranno i ventisette armadi stradali del territorio, arrivando fino alle frazioni di Frescarolo, Roncole Verdi, Samboseto, Forno, San Andrea e San Rocco. 

Entro la fine dell’anno saranno disponibili connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo: il tutto porterà ad un netto miglioramento dell’esperienza di navigazione in rete, da casa o da lavoro, con l’abilitazione di nuovi servizi. Grazie alla fibra, infatti, sarà possibile accedere a contenuti HD, giocare online in modalità multiplayer e disporre di contenuti multimediali per smartphone, tablet e smart Tv. Le imprese potranno accedere a soluzioni professionali evolute, sfruttando al meglio le potenzialità della telepresenza e della videosorveglianza. Busseto diventerà un vero e proprio territorio smart 3.0, con nuove possibilità anche nel campo della sicurezza, del monitoraggio del territorio e delle info sulla mobilità. 

© riproduzione riservata